Le certificazioni legate ai nostri prodotti di filtrazione dell’aria industriale sono tutte accreditate da enti terzi e garantiscono la conformità dei nostri prodotti, dei processi che seguiamo, dei servizi che offriamo e della competenza e sicurezza delle persone che lavorano con noi rispetto ai requisiti richiesti dalla normativa e dagli standard europei.
I tre pilastri della sostenibilità determinati dall’Unione Europea sono sintetizzati dall’acronimo ESG- Environnement, Social e Governance e sono i tre elementi da monitorare e valutare per verificare la sostenibilità di un’azienda.
In HF Group ci impegniamo quotidianamente per la sostenibilità ambientale, sia realizzando prodotti che, di fatto, migliorano la salute dell’ambiente, sia curandone i processi, minimizzando gli sprechi e facendo in modo che la nostra azienda sia il meno impattante possibile in termine di sfruttamento delle risorse.
Non solo: facciamo anche grande attenzione ai livelli di salute e sicurezza in ogni ambito lavorativo e curiamo la parità di genere nel pieno rispetto dei diritti di tutti.
Il nostro è un impegno tangibile a tutti i livelli: nel 2022 infatti abbiamo conseguito la prima certificazione di sostenibilità Sinesgy a dimostrazione del valore del nostro impegno.
ISO 9001 - è la certificazione che garantisce i requisiti di qualità dei nostri prodotti attraverso un attento e costante monitoraggio dei processi.
ISO 14001 - è la certificazione che assicura la nostra attenzione nella gestione attiva delle nostre responsabilità ambientali; col nostro impegno contribuiamo alla sostenibilità ambientale del nostro business.
ISO 45001 - è la certificazione che valida il nostro impegno decretando che siamo un’azienda attenta a creare le migliori condizioni di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.