I trattamenti termici sono tipici dell’industria pesante e riguardano le variazioni di temperatura a cui vengono sottoposti metalli o leghe metalliche al fine di ottenere una particolare struttura molecolare.
Questi trattamenti in genere riguardano soprattutto il pre-riscaldamento, il mantenimento della temperatura, il raffreddamento e spesso anche la ricottura.
Queste attività generano fumi secchi o oleosi molto pericolosi che contaminano l’aria.
Non solo: queste attività possono generare inquinamento olfattivo, incendi, particelle sospese o elementi appiccicosi che intaccano le superfici. A seconda del tipo di lavorazione è necessario scegliere e combinare il giusto sistema di filtrazione affinché ogni industria possa lavorare in sicurezza eliminando i rischi per la salute e l’ambiente.
HFiltration si occupa della progettazione, della realizzazione e dell’installazione di sistemi di filtrazione industriale dedicati a fumi secchi e polveri, nebbie oleose e composti organici volatili. Tutti i nostri impianti sono disegnati e progettati per rispondere alle necessità specifiche di ogni singola azienda.