Creare un impianto, progettarlo e realizzarlo implica una conoscenza profonda di ogni suo aspetto. HF Group conosce bene i suoi impianti di filtrazione e la vita media di ogni pezzo, soprattutto di quelli soggetti a usura.
Grazie al nostro aggiornamento siamo capaci di rispondere ai requisiti dell’industria 4.0 e sappiamo dare la giusta attenzione alla manutenzione degli impianti stessi.
HF Service, grazie alla sua proposta di pacchetti per la manutenzione predittiva, ha lo scopo di allungare quanto più possibile la vita dei macchinari e ridurre i costi di gestione. Questo approccio consente di mantenere elevato il livello di efficienza del sistema di filtrazione, lavorando in sicurezza, e permette di cogliere con largo anticipo eventuali campanelli d’allarme che necessitano di interventi ad hoc.
La manutenzione calibrata alle necessità
Qualunque sia la necessità di intervento, HF Group è presente per ciascun cliente, bilanciando ogni intervento in perfetta sintonia con le vere esigenze aziendali.
La manutenzione preventiva è un’analisi strumentale e matematica eseguita anche da remoto, che consente di valutare i parametri principali dell’impianto. Questa tipologia di intervento è particolarmente utile per comprendere l’impiego dell’impianto stesso, la mole di lavoro a cui è sottoposto e, di conseguenza, andare a programmare interventi periodici per mantenerlo sempre in condizioni ottimali
La manutenzione ordinaria definita anche “programmata “viene pianificata in seguito agli interventi preventivi. Nel corso di queste visite il personale qualificato si occupa della sostituzione delle parti sottoposte a ordinaria usura, quali elementi filtranti, maniche, pannelli, cartucce, cestelli e guarnizioni.
Questo al fine di ripristinare le originarie performance dell’impianto e andare a limitare il rischio di danneggiamenti dovuti a una cattiva manutenzione e pulizia dell’impianto stesso. Oltre alla sostituzione degli elementi sottoposti a usura viene eseguito un controllo generale dell’impianto con lettura Δp (misure dei valori di portata media, scostamenti su portata nominale, ecc.), controllo delle strutture, verifica delle tenute, controllo del sistema di pulizia degli elementi filtranti, verifica delle tubazioni in ingresso e uscita.
La manutenzione straordinaria è imprevista e fatte d’urgenza, solitamente effettuata a seguito di guasti, avarie e danni strutturali. Molto spesso questi interventi sono conseguenza di una cattiva o totale assenza di manutenzione ordinaria che ha portato a una precoce usura dell’impianto. Nella maggior parte dei casi queste operazioni possono richiedere la sostituzione di una o più parti, tra cui figurano elementi elettrici, ventilatori e motori, con un conseguente investimento economico piuttosto importante.
Compila subito il nostro formulario qui sotto e sarai contattato da uno dei nostri esperti il prima possibile! Avrai l'opportunità di condividere tutte le tue esigenze. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori!
Compila subito il nostro formulario qui sotto e sarai contattato da uno dei nostri esperti il prima possibile! Avrai l'opportunità di condividere tutte le tue esigenze. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori!